top of page
BDE65A08-A83A-4F44-9464-263D36B34C7F.PNG

Amo considerarmi un’estetista di nicchia. La nicchia è, per definizione, un settore del mercato particolarmente ristretto.
Mia madre fu la prima ad innamorarsi di questa forma d’arte, trasmettendola poi a me. Ricordo che fin da piccola, ho sempre amato questo settore, ne ero praticamente affascinata.
Ho iniziato dipingendomi le unghie con stuzzicadenti e smalti a 13 anni, ma ben presto intrapresi gli studi in una scuola di estetica che completai nel 2006 e, dopo 2 anni di lavoro nel centro di famiglia, esercitando per lo più la professione a livello generico, ho provato da giovanissima la grande gioia di diventare madre a soli 19 anni.
Ma questo non ha ostacolato il mio desiderio di continuare a crescere e di formarmi, nonostante le grandi difficoltà che potessi incontrare sul mio cammino: decisi immediatamente di specializzarmi nel settore “Nails”, seguendo ed impegnandomi in ripetuti corsi anche a livello internazionale tra Budapest e Russia.
La grande costante della mia vita però è sempre stata la cura quasi maniacale delle mie sopracciglia attraverso l’utilizzo di ombretti ed eye-liner di tutte le tipologie. Ho sempre ricevuto decine di complimenti da amici e clienti per il modo in cui mi cambiavo lo sguardo disegnando, rimodellando e definendo le mie sopracciglia. Dagli apprezzamenti al mettermi in gioco facendole anche alle mie clienti, il passo fu breve!
Decisi di iniziare ad applicare la mia brow routine anche a loro, personalizzandola in base alle caratteristiche dei loro visi. Ma ben presto mi accorsi che non avevo modo di far restare lì le sopracciglia che disegnavo, l’ombretto spariva in meno di due giorni!
Fu così che iniziai a studiare di nuovo, scoprii la dermopigmentazione, una tecnica di tatuaggio semipermanente che prevede l’inserimento di pigmenti sotto pelle. Oltre ad aver finalmente trovato la soluzione alla mia problematica, da grande amante della body-art mi sentivo a casa! Sperimentai immediatamente, sottoponendomi a questo trattamento per prima e nel novembre del 2015, mi iscrissi al corso di dermopigmentazione.
“L’unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario”(cit. Adriano Calì): con grandi sacrifici stavo realizzando le mie aspirazioni, seguendo quelle che sentivo essere le mie migliori attitudini.
Ma come ogni storia che si rispetti, gli ostacoli non si fecero attendere e cominciarono ad emergere uno dopo l’altro.... Nel giro di pochi mesi, mia madre si ritirò per pensionamento, mi ritrovai a prendere le redini del centro, pratica alla quale non mi ero mai interessata, avevo a che fare con colleghe poco affidabili, affrontai una seconda gravidanza e, subito dopo la separazione da mio marito.
Un cocktail devastante! Lo pagai perdendo più di trenta chili in meno di un anno. Smisi di lavorare e chiusi il centro di famiglia dopo ben vent’anni di attività, di cui dieci personalmente investiti tra formazione personale e lavoro pratico.
Le difficoltà forgiano i caratteri. Non mi arresi. Continuai a lavorare, soprattutto grazie alla circostanza che nessuna delle mie clienti più strette mi aveva abbandonata.
Per questo motivo, e con grande GRATITUDINE per chi mi è stato sempre accanto e parlo soprattutto del mio attuale compagno Tiziano, oggi sono rinata e ho deciso di creare la mia di nicchia “Tutte Tipe”.
Un salone tutto al femminile, che potesse vivere della mia passione e cambiare la vita alle persone, un salone che avesse valore e si distinguesse dagli altri per la sua PERFEZIONE.

 

Fondatrice e CEO 𝒮𝒶𝓇𝒶 𝒞𝑒𝒸𝒸𝑜𝓃𝒾.

bottom of page